In una ciotola capiente montate gli albumi a neve morbida assieme allo zucchero, il pizzico di sale e la vaniglia.
Una volta ottenuto un composto bello lucido e spumoso aggiungete metà del composto di farine setacciandolo. Cercate di smontare il composto il meno possibile incorporando le farine dall'alto verso il basso.
Aggiungete ora al composto metà dell'olio di semi, amalgamate e continuate inserendo la seconda parte di farina e quella di olio.
Una volta che il composto sarà pronto aiutatevi con una sac a poche e versatelo all'interno delle vostre formine da mini bundt, poi infornateli.
I mini Bundt cuoceranno a 175°C in modalità statica per ~15 minuti, come sempre assicuratevi della cottura tramite la prova stecchino.
Sfornate i vostri mini bundt cake e lasciateli raffreddare completamente prima di sformarli, altrimenti rischierete che si rompano.
Per la Crema ai frutti di Bosco
Mentre i vostri dolcini riposano e arrivano a temperatura ambiente potete dedicarvi alla preparazione della crema e della Ganache.
In una ciotolina versate il Coulis di frutti di bosco precedentemente realizzato o la confettura e aggiungete lo zucchero a velo. Lavorate con una spatola affinchè lo zucchero si sciolga completamente all'interno del liquido.
Aggiungete lo Skyr e lavorate per far amalgamare il tutto. Una volta ottenuta una bella crema di colore omogeneo non vi resterà che aggiungere il fissante per panna e montare il composto fino ad ottenere la densità cercata.
Come sempre vi ricordo di fare attenzione alla quantità di fissante per panna da aggiunegre in quanto la capacità addensate varia molto in base alle marche😉.
Una volta pronta, trasferite la vostra crema di frutti di bosco all'interno di un sac a poche e riponetelo in frigo fino al momento di farcire i vostri mini Bundt
Per la Ganache
Per la Ganache non dovrete far altro che versare la cioccolata, la panna e l'olio di cocco all'interno di una ciotola e scaldare il tutto a bagno Maria finchè non si sarà sciolto.
Una volta sciolta la vostra Ganache versatela all'interno di un Biberon alimentare o un sac a poche e lasciatela raffreddare a temperatura ambiente.
Composizione
Una volta ben freddi sformate i vostri mini Bundt dalle forme di silicone e adagiateli su una gratella. Nel caso servisse, livellatene il fondo senza "forarne" la cavità . In questo caso la ciambella è riuscita se è senza buco 😉 visto che ci servirà per contenere la crema.
Guarnite tutto il bordo superiore con la ganache e una volta solidificata aggiungete la crema ai frutti di bosco all'interno della cavità .
Sbizzarritevi come più preferite con la guarnizione 😉
I mini Bundt al cacao si mantengono freschi per 7-8gg e andranno riposti chiusi in frigorifero.