Non appena il vostro Lievitino dolce sarà pronto potrete procedere con il panettone vero e proprio. Per non incorrere in problemi vi consiglio di usare ingredienti a temperatura ambiente.
Nella ciotola della vostra planetaria versate il lievitino dolce e scioglietelo con il latte, aggiungete il malto d'orzo e l'eritritolo e continuate a lavorare fino a sciogliere bene tutto.
Aggiungete in planetaria una parte di farina e lavorate fino ad ottenere una pastella densa. Aggiungete il vostro Tangerò Zhong e lavorate bene fino a farlo incorporare del tutto.
A questo punto non vi resterà che aggiungere la restante parte di farina, le proteine, la vaniglia, la fava tonta e l'aroma per panettone. Lavorate tutto per 5 minuti a velocità alta fino a ottenere un composto denso.
Con una forchetta rompete i tuorli e aggiungeteli a filo mentre la planetaria sta andando. Fate incorporare bene a aggiungete il sale.
Ora azionate la planetaria o lavorate con i ganci da pane per 10 minuti finché non avrete ottenuto un impasto liscio e ben incordato.
A questo punto aggiungete il burro pomata un po’ per volta e lavorate fino a farlo assorbire del tutto un pezzetto alla volta. Ci vorranno altri 10 minuti.
Passati i dieci minuti ungetevi le mani e provate a "tirare" una piccolissima porzione d'impasto. Se si crea la classica finestra l'impasto è pronto, altrimenti lasciate andare la planetaria per altri 5-10minuti.
Aggiungete i canditi e l' uvetta e mescolate alla minima velocità fino ad averli equamente distribuiti.
Ora non vi resta che ungervi bene le mani con il burro e sporcare con il burro anche il vostro piano da lavoro.