La torta si realizza davvero in pochissimi minuti, proprio per questo vi consiglio di accendere subito il forno e preriscaldarlo a 180°C, cosi una volta pronto l'impasto potrete infornare subito.
Prendete le ciliegie lavatele, asciugatele bene e rimuovete i noccioli. Una volta denocciolate versateci sopra la maizena e mescolate ricoprendo bene tutte le ciliegie e tenetele da parte.
In una ciotola capiente versate le farine, lo zucchero di canna e quello semolato, il sale, il lievito e la vaniglia. Mescolate il tutto e create una piccola fontana nel centro nel quale verserete l'olio ed il latte.
Lavorate finche il composto non risulterà liscio e avrà raggiunto la consistenza di una pastella molto densa. A questo punto prendete le vostre ciliegie, assicuratevi che non ci siano grumi di maizena su nessuna di esse e versatele nel composto lavorando il tutto.
Versate l'impasto in una teglia da 30x22 ed infornate a 180°C in modalità ventilata per 20-25 minuti. Anche se l'impasto vi sembrerà poco, fidatevi e stendetelo in modo uniforme e sottile cercando di distribuire uniformemente anche le ciliegie. Vedrete che la torta in cottura lieviterà molto 😉.
Una volta cotta, sfornate la torta e fatela raffreddare prima di estrarla dalla teglia. Prendetelo lo zucchero a velo e create con del acqua o del succo di limone la glassa da versare sulla torta e tagliate. I vostri quadrotti di mandorle e ciliegie sono pronti per essere gustati 😉, come promesso una ricetta velocissima.