Bollite il Riso Venere dopo averlo lavato accuratamente fino a che l'acqua in cui lo risciacquate sarà limpida. Per preservarne tutta la fragranza e le qualità, dovrete metterlo direttamente nell'acqua fredda salata, poi alzare fino al bollore e far cuocere per 5-10 minuti a fiamma alta, quindi coprire con il coperchio la pentola, spegnere la fiamma e lasciare cuocere fino a completa cottura (in genere altri 10 min, ma dipende dalla qualità di riso)
Sbucciate l'Avocado e mettetelo a Pezzi in una ciotola assieme al succo di Limone, due cucchiai di Olio evo, lo spicchio di Aglio grattugiato ed un pizzico di sale. Riducete ad una purea aiutandovi con una forchetta.
Nel frattempo mettete in una padella antiaderente assieme a due cucchiai di Olio le Mandorle tagliate in modo grossolano, assieme alle rondelle di Banana disidratata, anche queste tagliate grossolanamente. Fate tostare per qualche minuto, fino a che non sentirete l'odore caratteristico, poi aggiungete il Riso e saltate a fiamma alta per un minuto
Togliete la padella dalla fiamma e fate raffreddare per cinque minuti, quindi aggiungete la purea di Avocado e Limone , mescolate il tutto con delicatezza ed inserite negli stampi pressando leggermente. Fate raffreddare per una ventina di minuti.