Non ci sono biscotti più rapidi di questi, più golosi e più semplici da realizzare. Tutto quello che vi serve è una ciotola capiente, una buona Marisa ed un minimo di olio di gomito, ma vi assicuro che non ne servirà molto 😉.
Prendete l'olio di cocco, lo zucchero, il sale ed il pizzico di vaniglia e lavorateli con un po' di pazienza finche lo zucchero non sarà stato completamente inglobato dall'olio di cocco.
Ora non vi resta che prendere le banane e sciacciarle con una forchetta ed aggiungerle al composto e lavorarlo finche la massa non morbida e cremosa.
Perfetto, so che faticherete a crederci, ma i vostri biscotti sono praticamente pronti 🤩, non vi resterà che versare le ferine nel vostro impasto e lavorarlo fino ad ottenere l'impasto dalla classica consistenza dei cookie.
Aggiungete il cioccolato tagliato a quadretti irregolari per quel crunch in più e mescolate bene per farle distribuire uniformemente all'interno del vostro impasto.
Ora prendete il vostro impasto e lasciatelo raffreddare per 30 minuti in frigo in modo da avere meno problemi nella fase successiva
Accendete il forno e portatelo ad una temperatura di 175°C.
Mentre il vostro forno si scaldata create delle pallette di impasto di circa 45g l'una e disponetela su una teglia da forno ben distanziate. Se volete potete aiutarvi con un porzionatore da gelato 😉 vi renderà l'impresa più veloce!
Potete bagnarvi leggermente le mani con dell'acqua per dare alle vostre palette di biscotto delle forme più regolari nel caso non aveste a disposizione un porzionatore da gelato.
Cuocete i biscotti a 175°C per 10-11 minuti in modalità ventilata e una volta cotti estraeteli dal forno e lasciateli raffreddare per una 10 di minuti prima di spostarli su una gratella a raffreddare completamente.
Ed ecco a voi i Vostri Bananabread Cookies pronti da essere sgranocchiati 🤩.