Squisiti rotoloni di Crêpes al cacao, ripieni di crema allo Skyr e Savoiardo inzuppato nel caffè ☕️! Una delizia pronta in soli 15 minuti 😍 Perfetta per una prima colazione speciale 😎
Con queste dosi riuscirete a ricreare 8 involtini di Crêpes Skyramisù. Per realizzare le Crêpes io ho utilizzato una padella antiaderente da 24Øcm.
Per l'impasto delle Crêpes
Setacciate il cacao, aggiungete lo zucchero, il pizzico di sale, la vaniglia e la farina, mescolate tutto con una frusta.
Aggiungete le due uova e mescolate bene fino ad ottenere un pastella amogenea. Aggiungete anche il latte e l'acqua mescolate bene e tenete da parte.
Per la crema allo Skyr
In una ciotola montate lo Skyr con lo zucchero poi aggiungete la panna e continuate a montare aggiungendo a filo il fissante per panna. Continuate a montare finchè la crema non sarà densa e lucida. Conservate in frigo.
Realizzate il caffè, zuccheratelo appena e lasciatelo intiepidire.
Cottura
Ora non vi resta che cuocere le vostre Crêpes e impilarle una sull'altra mentre procedete. Impilarle vi aiuterà a farle raffreddare senza farle seccare😉. Io ho cotto le Crêpes per 6 minuti a fuoco medio. Ricordate che se non si staccano facilmente non sono ancora pronte per essere girate 😎
Assemblaggio
Una volta che avrete cotto tutte le vostre Crêpes non vi resterà che assemblarle.
Nella parte alta della Crêpes posizionate due cucchiai di crema creando una striscia. Intingete un savoiardo brevemente nel caffè e dopo averlo fatto sgocciolare posizionatelo sulla crema, con un altro pò di crema ricoprite anche la parte sopra del savoiardo.
Ora chiudete la Crêpes come fareste con degli involtini primavera: iniziate arrotolandola leggermente intorno al savoiardo chiudete i due lati e arrotolate fino alla fine. Altrimente potete semplicemente arrotolandola su sestessa.
Spolverizzate i vostri rotolini di Crêpes Slyramisu con del cacao amaro e serviteli 😍