Per prima cosa bisognerà occuparsi della cottura della Zucca.
Tagliamo la metà della Zucca in otto spicchi, senza sbucciarla. La particolarità della Zucca Hokkaido, infatti, è proprio quella di poterla gustare con tutta la parte esterna, che è molto gustosa !
In una terrina misceliamo i due cucchiai di Olio extravergine con la Paprika, il Sale, la Curcuma e il Rosmarino fino a ottenere una emulsione. Passiamo in questa emulsione gli spicchi di Zucca, cercando di coprirli uniformemente
Adagiamo gli spicchi su una placca o un foglio di carta forno e mettiamoli appoggiati su uno dei lati in forno preriscaldato a 200° C. Cuociamo in modalità ventilata per 35 minuti, voltando gli spicchi a metà cottura.
Alla fine otterremo degli spicchi di Zucca perfettamente bruniti all'esterno di un bel colore rosso-arancione, leggermente croccanti.
Lasciamo gli Spicchi al caldo nel Forno spento e occupiamoci delle Prugne
Emulsioniamo in una piccola ciotola il Miele con la polvere di Zenzero e un pizzico di Sale, mescolando bene per ottenere una salsina densa e cremosa.
Tagliamo le Prugne in due parti longitudinalmente, facendo passare la lama di un coltello lungo il profilo dell'osso, poi ruotiamo una metà della Prugna fino a staccarla. Eliminiamo con il coltello l'osso dall'altra metà.Ora dividiamo ogni metà in due parti, ottenendo così quattro quarti di Prugna uguali. Oliamo leggermente i due lati del taglio con dell'Olio Extravergine. Scaldiamo una bistecchiera o una piastra da grill a temperatura di circa 200°C e quando avrà raggiunto la temperatura, piastriamo i nostri quarti di Prugna tenendoli 10 secondi su ognuno dei due lati del taglio, fino a che compariranno le strisce scure del profilo del Grill.
Ora abbiamo tutti i componenti per i nostri spiedini autunnali di Mozzarella !
Tagliamo ogni Mozzarella in quattro parti. Infiliamo nello spiedino uno spicchio di Zucca, poi subito il quarto di Mozzarella nella sua parte concava e subito dopo chiudiamo con la Prugna grigliata.
Con un cucchiaino facciamo colare poca salsina di Miele e Zenzero sulla Prugna e serviamo con la Zucca e la Prugna ancora tiepidi per gustare al meglio tutta la fragranza del nostro spiedino !