In una ciotola capiente rompete le uova e sbattetele leggermente con l'eritritolo finche non sentitrete che il dolcificante si è sciolto.
Aggiungete al composto di uova il pizzico di sale, la vaniglia, la scorza di lime, le farine ed il lievito. Lavorate tutto con la frusta finche non avrete incorporato tutta la farina.
A questo punto aggiungete poco alla volta il latte finchè non otterete un'impasto molto simile a quello delle crepes.
Ora non vi resta che aggiungere all'impasto le pere e le gocce di cioccolato e mescolare bene per amalgamare il tutto.
Una volta che tutte le pere saranno ricoperte di impasto, potrete spostarne poche alla volta all'interno della vostra teglia facendo attenzione di creare degli strati più uniformi possibili a lamelle e cercando di distribuire uniformente anche le gocce di cioccolato.
Una volta che avrete finito le pere, versate sulla torta il resto dell'impasto che vi sarà rimasto nella ciotola e livellate ancora con cura.
Ora non vi resterà che cuocere la vostra torta a 180°C in modalità statica per 40-45 minuti. Per essere sicuri della cottura potete aiutarvi con la prova dello stecchino. La pastella tra gli strati della torta deve cuocere completamente e lo stuzzicandenti dovrà risultare asciutto. Al centro potrà risultare leggermente umido ma mai troppo appiccicoso.
Una volta cotta, estraete la vostra torta dal forno e lasciatela raffreddare completamente prima di sformarla e di servirla. Et voilà ,la torta più semplice e gustosa del mondo è pronta 🤩