Preparate la teglia o una teglia ad anello facendo attenzione a rivestire il fondo con della carta da forno ed ungere bene i lati.
Come primo step andrà lavata e mondata la frutta facendo attenzione a tagliare il rabarbaro in pezzetti non troppo piccoli. 3 cm di lunghezza ed 2 di larghezza andranno benissimo.
Passiamo ora all'impasto, iniziate a montare le uova a mano o con una frusta, appena avranno cominciato a gonfiarsi incorporate lo zucchero, la vaniglia e la scorza di lime e continuate a montare.
Una volta che il vostro composto sarà chiaro e spumoso potete aggiungere a filo prima l'olio di semi continuando a montare e poi una pò alla volta lo Skyr.
Una volta che l'impasto sarà bene amalgamato prendete le farine setacciatele e aggiungetele al composto in tre volte facendo attenzione a lavorare bene il composto tra un'aggiunta e l'altra
Una volta incorporato tutte le farine prendete il vostro impasto e mettetelo un secondo da parte.
Riprendete la frutta aggiungete lo zucchero e l'amido di mais e mescolate accuratamente affinché tutto si incorpori bene. Noterete che la frutta a contatto con zucchero inizierà subito a rilasciare succo, per questo è vitale "condire" la frutta solo un attimo prima di usarla.
Versate la vostra frutta nell'impasto e amalgamate in modo da distribuirla uniformemente all'interno dell'impasto.
Versate il vostro impasto nella tortiera e infornata a 180°C in modalità statica per 40 minuti. Se avete scelto la versione di tornata più alta infornatela nei ripiani più bassi del forno e cuocetela per 45-50 minuti.
Nel caso abbiate deciso di realizzare l'intreccio come decorazione, mentre il vostro dolce si cuoce procedete a realizzarlo.
Prima di estrarre la torta fate sempre la prova dello stecchino. Estraete la torta una volta cotta e fatela raffreddare completamente prima di sformarla.
Se avete deciso di non ricreare l'intreccio di rabarbaro vi basterà spolverizzare il dolce con un pò di zucchero a velo ed il vostro dolce sarà pronto 😘 altrimenti seguite gli step sulla decorazione per ricreare l'effetto WOW🤩.