Cuori di Castagna 🤎🌰🤎 Kastanienherze
Qui in Alto Adige non è davvero autunno finché queste delizie non fanno capolino ! Un guscio croccante di cioccolata racchiude una deliziosa pasta di castagne. Un vero sogno per tutti gli amanti di questo frutto😍
Qui in Alto Adige non è davvero autunno finché queste delizie non fanno capolino ! Un guscio croccante di cioccolata racchiude una deliziosa pasta di castagne. Un vero sogno per tutti gli amanti di questo frutto😍
É lo street food per eccellenza in Germania e in tutti i paesi del nord Europa: impossibile non conoscere questa ricetta che, si, non sarà proprio il massimo del salutare, ma è davvero irresistibile !
Una torta cosi melosa da non sembrare neanche una torta, bensì la parte più goduriosa ed amata dello strudel. Tantissimi strati di mele con pinoli ed uvetta al rum ed una deliziosa crosticina al profumo di cannella.
☕ Kᴀɪsᴇʀsᴄʜᴍᴀʀʀᴇɴ
Eccoci qui con il weekend già nel mirino. Ormai lo sappiamo : il giovedì è il nuovo venerdì😎, quindi bring on the weekend😏
Questa è stata l’estate della riscoperta italiana e devo dire che anche noi che viviamo in una ambita meta turistica ce ne siamo accorti💪🏻. A fine luglio, oltre ai molti tedeschi (in ritardo sulla tabella di marcia), sono arrivati anche molti italiani del centro e nord.
Chi durante il mese di agosto ha seguito instagram, anche solo con un occhio, distrattamente e di corsa🤣, ha visto un po’ tutti avventurarsi nelle montagne del Südtirol, un po’ per la contingenza e la vicinanza, molto di più per i panorami ed ancora di più per il buon cibo 😋
D’altronde siamo italiani. Da Nord a Sud, isole comprese, in vacanza può andare storto un po’ tutto, ma non ci toccate il cibo! Bisogna mangiare e farlo bene e i feed in questo ci sono testimoni🤣… le bilance pure, ma quello è un’altro discorso!
Post rientro dalle vacanze tutto è un po’ triste, la routine ci assale e nel feed di instagram ora piovono “ricette” di tutti i tipi che promettono di ricreare i tanto gustati manicaretti estivi.
Inutile girarci intorno, ho visto dei risultati che più tristi non si può🤣🤣 un po’ stile carbonara con la panna o tortellini aglio e olio🤣
Quindi oggi vi proponiamo la ricetta del Kaiserschmarren o Kaiserschmarrn, ma di quelle serie, non inventate di notte su internet scopiazzando un po’ qui ed un po’ li e, no, sicuramente non è la mia😎, ma della nonna nordtirolese di una mia amica, che da tempo me ne ha fatto 🎁
Non credete alle ricette che vi parlano di olio, “visto che all’epoca chi ce lo aveva il burro”🤣🤣 infatti si usava e si usa tutt’ora rigorosamente il burro chiarificato per cuocere queste delizie.
Preparatevi a leccarvi i baffi perché ad una cosa potete credere: anche questa, come tutte le ricette tradizionali, è facile da ricreare ed ha quel sapore semplice e delizioso di altri tempi. Per prepararla bastano una ventina di minuti, esattamente come per i Pancake, il che la rende perfetta per colazione e brunch da week end.
Beh, certo – direte voi – ad avere la ricetta giusta… 😉, ma quella la trovate qui sotto ! Buona preparazione !
Tenera Entrecote di Manzo accompagnata con salsa di frutti di bosco, ma con un segreto che la rende irresistibile: l’Arostina BAUER !
I più che classici Supplì “al telefono” , tipici della cucina romana. Come resistere alla mozzarella filante racchiusa in un croccante guscio di riso fritto e impanato ?
Una ricetta “Light” in cui si crea un fantastico connubio tra la bontà del latte Fieno delle nostre vallate altoatesine e la sapienza dei mastri casari della Mila, che preparano per noi con sapienza tutta italiana questa specialità. Impossibile non innamorarsene al primo morso !
Direttamente dagli 🇺🇸, la torta al cioccolato più lussuriosa e più decadente di sempre ! Infinitamente cioccolosa, ma mai troppo dolce né grassa o peggio ancora secca😎! Morbida come la più morbida delle coperte invernali. Provare per credere ❤️🍫
Come ricreare in casa la nostra versione di uno dei gelato più buoni messi in commercio durante l’ultimo decennio: Il Magnum Purgatorio. In versione meno dolce, ma con più variegatura alle noci pecan e molto più biscottosa. Lo potete ricreare con e senza gelatiera, su stecco o in vaschetta, con prodotti di derivazione animale o completamente vegan😎.