Cheesecake salata con Feta, fiocchi di Pomodoro e Limette

Cheesecake salata con Feta, fiocchi di Pomodoro e Limette


Studiare è fuori moda. Per raggiungere buoni risultati basta, per opinione oramai comune, essere scaltri, scoprire per primi ingegnosi trucchi e riuscire a controllare gli altri al fine, principalmente, di trarne un qualche profitto. Perché poi, il profitto, sarebbe il fine ultimo dell’esistenza umana.

Non importa se poi ci si confonde tra una metafora e una similitudine, se si usano le parole o i nomi storpiandone il significato, se non si riesce ad accordare neppure un predicato verbale con il soggetto in una frase o se, ancor peggio😅, si scambia una carbonara per una frittata. Che l’importante sia ben altro è cosa assodata.

D’altra parte oggi a cosa serve lo studio ? Con la scusa di facilitarci la vita, ci vengono proposti i migliori percorsi stabiliti da infallibili, omnipresenti satelliti, le pubblicità più adatte al nostro target e le soluzioni preconfezionate a ogni problema.

Provate a porre una domanda a Google o alla deficenza artificiale di Alexa: Vi verrà data sicuramente una risposta ! Comodo, no ? Peccato che sarà quella che si vuole per voi, scartando tutte le altre e negandovi per sempre il faticoso diritto a studiare le infinite possibilità ed effettuare la VOSTRA scelta.

Insomma, con la scusa che studiare è sopravvalutato, faticoso quanto quasi inutile e che oramai le soluzioni si trovano cercandole online o ancor meglio sciorinate dall’influencer di turno, ci ritroviamo tristemente inconsapevolli senza più possibilità di scegliere. Anche qui su IG 😉

Ci consoliamo pensando che forse qualcuno, in un giorno qualunque, incapperà per caso o per errore nelle poche righe che quotidianamente scriviamo per gioco, scoprendo nelle quattro chiacchiere a contorno di una ricetta, qualche informazione in più o, perchè no, uno spunto di sana riflessione, tralasciando per un attimo le scelte, magari non proprio del tutto impersonali, del sistema.

A tutti questi è dedicato questo vaniloquio assieme alla Cheesecake salata, preparata con gli ottimi prodotti di Stay Spiced, a cui ci stiamo davvero affezionando per qualità e per varietà e che, come vedete, ci ispirano golosissime ricette !

Cheesecake salata
Stampa Pin
No ratings yet

Cheesecake salata con Feta, fiocchi di Pomodoro e Limette

Una ricetta semplicissima, ma che grazie all'apporto di due ingredienti particolari diventa anche golosissima ! L'ideale per un brunch o da portare in ufficio per un gustosissimo e appagante pranzo veloce.
Portata Antipasto, Brunch, Primi Piatti
Cucina Internazionale
Keyword cheesecake, Cheesecake salata, Feta
Preparazione 5 minuti
raffreddamento 1 ora
Porzioni 2 porzioni

Equipment

  • 2 Coppapasta 8 cm diametro

Ingredienti  

Istruzioni

  • Iniziamo frullando in un mixer i taralli a pezzi assieme al burro e alla polvere di foglie di lime
  • Disponiamo il composto ottenuto in due coppapasta, premendo bene per compattare uniformemente
  • In una terrina, aiutandoci con i rebbi di una forchetta, mescoliamo i fiocchi di Pomodoro con la Feta fino a ottenere una crema omogenea
  • Versiamo anche questa crema nei coppapasta, sopra la povere di taralli compattata. Premiamoi delicatamente e rendiamo uniforme, poi mettiamo a riposare in frigorifero per almeno un'ora
  • Al momento di servire, estraiamo ogni cilindro dalla forma, spargiamo sulla sua superficie superiore i germogli di Senape che condiremo con un filo di Olio Extravergine e qualche granello di sale.

Note

Noi abbiamo usato i Germogli di Senape, con il loro sapore leggermente piccante, ma potrete cospargere la vostra mini cheesecake con quelli che preferite.
Adattissimi anche quelli di Ravanello oppure di Fieno greco.

Post in collaborazione con Stay Spiced

 

 


Related Posts

Cocomero & Feta

Cocomero & Feta

Scoprite come il semplice cocomero può evocare ricordi del passato e riunirci attorno ad una tavola ! Provate la nostra ricetta e scoprite come può essere sorprendentemente deliziosa! Trovate tutto su Blog, buona preparazione !

Cheesecake alle mele Kissabel

Cheesecake alle mele Kissabel

Golosa e senza zucchero: questa cheesecake ripiena di mele Kissabel regala un contrasto di sapori tra una base croccante, una crema al formaggio e mele cotte aromatizzate alla fava tonka, vaniglia e limone. Una ricetta da provare almeno una volta!