Facciamo assieme il Kimchi

Facciamo assieme il KIMCHI ?


Oggi vi presentiamo il risultato della nostra ultima diavoleria in cucina 😎😂

Abbiamo provato a realizzare il piatto nazionale coreano, ovvero il Kimchi, un preparato a base di Cavolo Cinese fermentato piccante che ci ha incuriosito molto per la promessa di regalarci sapori inaspettati e sorprendenti 😉

In Corea la tradizione di conservare i cibi mediante la fermentazione è molto antica e normalmente seguita nella maggior parte delle famiglie e questa preparazione si realizza proprio durante l’autunno, riunendo tutti i membri della casa in una grande catena di montaggio, in cui si lavorano decine di ortaggi che poi vengono messi in grandi giare semisepolte nei cortili per la fermentazione. Le colonie batteriche che si formano e succedono durante il processo, eliminando via via tutto l’ossigeno, garantiscono infatti la conservazione dei cibi per più di un anno, così che di solito il Kimchi si consuma in inverno o in primavera inoltrata

Vi va di seguirci in questa avventura coreana 😁 con il nostro Winter Kimchi ?

Trovate qui sotto la videoricetta con tutti i passaggi per ricreare questa pietanza senza rischi né problemi, così da poter assaggiare tra un mese circa un ottimo cibo saporitissimo e probiotico. Si conserva anche un anno al chiuso e, naturalmente, più stagiona e più si aggiungono nuovi sapori ed il gusto diventa interessante e strutturato. Da accompagnare con riso o nel ramen saprà sicuramente stupirvi con sapori inaspettati !

Kimchi
Stampa Pin
No ratings yet

Facciamo assieme il Kimchi

Abbiamo provato a realizzare il piatto nazionale coreano, ovvero il Kimchi, un preparato a base di Cavolo Cinese fermentato piccante che ci ha incuriosito molto per la promessa di regalarci sapori inaspettati e sorprendenti 😉 Eccovi la video ricetta per prepararlo assieme a noi !
Portata Antipasto, Piatto Unico, Portata principale
Cucina Asiatica
Keyword Kimchi

Video

 

 


Related Posts

Prepariamo il Kombucha

Prepariamo il Kombucha

Qui trovate riassunte le nostre esperienze nella preparazione di questa gradevolissima bevanda probiotica che ci ha fatto innamorare per gusto e proprietà benefiche. Seguire le istruzioni non è difficile ed è divertente preparare il nostro Kombucha in casa !

Assaggiamo il POI

Assaggiamo il POI

Eccovi la ricetta per preparare il piatto tradizionale Hawaiano, a base di radici di Taro fermentate. Un ottimo cibo probiotico, ideale soprattutto per accompagnare le verdure crude !