Crema al Pistacchio

Al mio rientro dalle vacanze in Sicilia 😍🏖🚤 come vi avevo promesso ecco a voi diverse ricette di ispirazione Siciliana, beh che dolce siciliano sarebbe senza Pistacchi di Bronte? Un dolce molto cioccolatoso probabilmente, ma per il momento vi lascio la ricetta di questa incredibile crema al pistacchio, semplicissima da realizzare.

Appena arrivati a casa, con le valigie ancora mezze da sfare, non ho resistito ed ho trasformato dei bellissimi Pistacchi di Bronte in questo oro verde liquido 😍. La crema è davvero semplice da realizzare e sprigiona un odore in casa che nulla al mondo può eguagliare!! Con le dosi che vi lascio sotto ne otterrete un bel barattolo da circa 400g. Vedrete che ve ne farò fare buon uso nelle prossime settimane 😉!


Stampa Pin
2.25 da 4 voti

Crema al Pistacchio

Portata Dolci
Cucina Internazionale, Italiana
Keyword dolci
Preparazione 15 minuti
Tempo totale 15 minuti
Porzioni 400 grammi

Ingredienti 

  • 150 g Pistacchi di Bronte
  • 15 g Olio di Cocco
  • 60 g Zucchero Semolato
  • 150 ml Latte (di origine animale o vegetale)

📖 Istruzioni 📖

  • Prendete i pistacchi e l'olio di cocco e versateli in un cutter sufficientemente capiente. Fate andare il cutter per una decina di minuti. Vedrete che il composto pur essendo completamente liscio non cambia più consistenza.
  • A questo punto versate il battuto di pistacchi nel bicchiere di un frullatore ad immersione ed aggiungete lo zucchero ed la prima metà di latte. Frullate il tutto ed aggiungendo gradualmente il latte. Aggiungete solo il latte che serve a raggiungere la consistenza che desiderate. Aggiungendo 150ml di latte ho ottenuto la consistenza che vedete in video 😉. Versate la crema in un barattolo e conservatela in frigo.
  • Lo so l'odore di questa crema è qualcosa di davvero incredibile😍, Godetevela a pieno, ci servirà per molto ricette future.

Related Posts

Prinsesstårta in versione Cupcake

Prinsesstårta in versione Cupcake

Deliziosi Cupcake alla vaniglia farciti con coulis di frutti di bosco e lingonberry, crema all’italiana, una cupoletta di panna ricoperta da uno strato sottile di marzapane. Il classico della pasticceria svedese, la Prinsesstårta ricreata in versione Cupcake. Un dolce diverso per festeggiare assieme la festa delle donne💐

Scendiletto alla Crema

Scendiletto alla Crema

Scendiletto alla Crema, un dolce veloce, semplice, di sicura riuscita e molto golosa. Il dolce è composto da due fragranti strati di pasta sfoglia, divisi da un ricco strato di crema pasticcera, il tutto ricoperto da zucchero a velo. Difficile resistere ad una tale tentazione, soprattutto per tutti gli amanti della crema.