MuFish
Un’ottima opportunità per staccare dai ritmi cittadini e vivere una pausa di relax gustando la migliore cucina fusion a pochi chilometri da Milano ? Noi abbiamo provato questo Ristorante a Nova Milanese, a una ventina di minuti dal centro di Milano, ma già in piena Brianza, fuori dal caos cittadino.
MU Fish è ormai una realtà consolidata nell’universo della ristorazione fusion di qualità. È stato infatti premiato per la seconda volta dal Gambero Rosso durante la presentazione della guida 2020 per la miglior qualità prezzo tra i ristoranti di Milano e della Lombardia. La sua cucina intreccia, con grande sapienza, ricette tipiche di Hong Kong e dell’Oriente asiatico, con ingredienti e ispirazioni occidentali, in un’atmosfera ricercata e accogliente che rende quella ai tavoli del MU Fish un’esperienza davvero unica
La luce soffusa e la piacevole musica di sottofondo creano un’atmosfera avvolgente e rilassata alla quale contribuiscono le scelte materiche e cromatiche negli arredi che rimandano alla natura, alla pietra e al legno. Bellissimi i tavoli ricavati da una sezione di tronco di Cedro resi ancora più suggestivi da una sapiente scelta di luci
Noi ci siamo fatti piacevolmente guidare dal poliedrico Francesco, che da due anni e mezzo accoglie con simpatia e grande professionalità gli ospiti del Mu Fish nel loro percorso, assaggiando alcune delle innumerevoli proposte del locale preparate degli chef Jiang e Kim a lavoro dietro al bancone con grande maestria.
Tecniche ed ingredienti orientali unite a prodotti europei ci hanno subito dato l’idea di una cucina in continua evoluzione, attenta ai cambiamenti e alle tendenze e che si esprime anche attraverso gli impiattamenti creativi e di forte impatto.
Peccato non aver potuto assaggiare tutto ! Siamo rimasti molto colpiti comunque dalla qualità degli ingredienti e dagli abbinamenti e sicuramente sarà tappa di prossime fermate per approfondire la nostra conoscenza di questa bella e nuova realtà nell’universo della ristorazione fusion di qualità.
Un grande ringraziamento a tutto lo staff per l’accoglienza e la cordialità ! A presto
You must be logged in to post a comment.