Mandorle ricoperte di cioccolato e cannella

Mandorle ricoperte di cioccolato e cannella


Buongiorno a tutti 😘 e buon sabato !

Natale si avvicina e molti sono ancora alla ricerca di un pensierino per amici o colleghi, visto l’impazzare di cene natalizie🎄e scambi di regali 🎁.

Comprare un regalino originale sta diventando sempre più complicato e spesso dopo lunghe riflessioni non si è poi neanche tanto soddisfatti della propria scelta 🙈🤣. Allora cosa meglio di un regalo preparato in casa e realizzato personalmente 😍?

Trovo che ci sia qualcosa di estremamente affascinante nel creare un regalo con le proprie mani, qualcosa che secondo me racchiude in pieno lo spirito natalizio ✨🎄

Una scatola di biscotti, una Granola fatta in casa, un preparato per torte o biscotti e, perché no, un bel barattolo di mandorle natalizie 🤩… Ecco come preparare in casa questo piccola coccola di natale per chi ci è vicino.

mandorle ricoperte
Stampa Pin
No ratings yet

Mᴀɴᴅᴏʀʟᴇ ʀɪᴄᴏᴘᴇʀᴛᴇ ᴅɪ ᴄɪᴏᴄᴄᴏʟᴀᴛᴏ ᴇ ᴄᴀɴɴᴇʟʟᴀ

Golossisime mandorle ricoperte di cioccolato e spezie, facili e veloci da realizzare con tutta la famiglia! La bacchetta magica per ricreare a casa l'atmosfera natalizia da mercatino in un attimo🎅🏼.
Portata Dessert, Dolci, Fingerfood
Cucina Tedesca
Keyword cioccolato, mandorle, spezie
Preparazione 20 minuti
Cottura 20 minuti
Porzioni 4 persone

Equipment

  • Ciotola capiente
  • Marisa, spatola
  • Busta da alimenti resistente

Ingredienti  

  • 500 g Mandorle (con buccia)
  • 15 g Zucchero a velo
  • 130 g Cioccolato fondente (di ottima qualità)
  • 40 g Cacao Amaro
  • 25 g Zucchero a velo
  • 6 g Cannella (o mix di spezie di Natale (Lebkuchen) fino ad un max di 10-11g)

Istruzioni

  • Realizzare queste mandorle è davvero veloce e diverte! Questa ricetta è ottima per ricreare a casa l'atmosfera natalizia da mercatino in un attimo. Anche se 500g di mandorle sembrano molte vi assicuro che è la dose adatta per due sacchettini regalo o per una famiglia di 4 persone.

Per la preparazione

  • Tostate le mandorle in forno con la prima dose di zucchero a velo per 25 min a 150°C.
  • Una volta che le vostre mandorle saranno tostate, sciogliete il cioccolato fondente, versateci dentro le mandorle e mescolate ricoprendole con cura.
  • In una ciotola abbastanza capiente versate lo zucchero a velo, il cacao e la cannella e mescolate bene. Se la ciotola possiede anche un coperchio potete lasciare il mix di cacao e spezie li dentro, altrimenti versatene metà dose in un sacchetto per alimenti robusto.
  • Adagiate le mandorle ricoperte di cioccolato sul cacao e ricopritele con l'altra metà, chiudete la ciotola e scuotete energicamente finché tutte le mandorle non saranno ricoperte di cacao speziato.
  • Detto fatto 😉 in un lampo le vostre mandorle ricoperte di cioccolato sono pronte per essere condivise con tutta la famiglia 🍫🎁🎅🏼

Note

La ricetta originale tedesca prevede l'utilizzo delle mandorle, ma se preferite potete realizzarle con le nocciole o con qualsiasi altro tipo di frutta secca che preferite. Personalmente sconsiglio le noci per il sapore forte che potrebbe coprire le spezie 😉

Related Posts

Lebkuchen Vegani – la mia ricetta del ❤

Lebkuchen Vegani – la mia ricetta del ❤

Impossibile non conoscerli. Impossibile non amarli. I classici Lebkuchen della tradizione tedesca fatti in casa in mezz’ora e in versione completamente vegana ! Biscotti di natale cosi soffici e spezzati da perderci la testa!

Gnocchetti di Zucca su crema di Cavolo Nero, Mandorle e Semi di Zucca con polvere piccante di Lenticchie e Cacao

Gnocchetti di Zucca su crema di Cavolo Nero, Mandorle e Semi di Zucca con polvere piccante di Lenticchie e Cacao

Oggi prepariamo assieme questi deliziosi gnocchetti di zucca, sarà incredibile provare il contrasto con la terrosa sapidità del cavolo nero unito alle mandorle accompagnata dalla piccante sapidità delle lenticchie piccanti. Dovete assolutamente provare e farmi sapere se la mia invenzione vi solletica il palato. A presto !