Piatto rapido per una cena autunnale
Un secondo gustoso e stuzzicante, adatto proprio al periodo in cui si possono trovare le mele appena raccolte, dal sapore zuccherino e intenso. Leggermente agrodolce e speziato dal delicato sapore del cerfoglio. La preparazione è davvero semplice e rapidissima, può diventare il vostro cavallo di battaglia per stupire in una cena autunnale con amici.
Arista di Maiale al Pepe con Mele e Cerfoglio
Ingredienti
- 350 g Arista di Maiale
- 2 Mele
- 2 tsp Cerfoglio
- 1/2 Bicchiere Vino Bianco (Secco)
- 25 g Burro
- 2 tsp Pepe Nero
Istruzioni
- Sbucciare le Mele, tagliarle a cubetti di circa 3 cm e metterle nella padella con il sale, un cucchiaino di pepe tritato, il burro ed il cerfoglio. Far soffriggere per circa 10 minuti, fino a che la polpa non diventa morbida ed è possibile schiacciarle con una forchetta, ottenendo una purea. Cuocere ancora per 5 minuti, quindi togliere la purea dalla fiamma.
- Mettere nella stessa padella l'Arista di Maiale a fette , alzare la fiamma e far rosolare circa 3 minuti per parte, quindi sfumare con vino bianco ed aggiustare di sale.
- Aggiungere alla carne la purea di mele, far saltare per circa 3 minuti e servire caldissimo, spolverando abbondantemente con pepe nero tritato ed accompagnando con un buon vino bianco secco.
You must be logged in to post a comment.