Arista di Maiale al Pepe con Mele e Cerfoglio

Piatto rapido per una cena autunnale

Un secondo gustoso e stuzzicante, adatto proprio al periodo in cui si possono trovare le mele appena raccolte, dal sapore zuccherino e intenso. Leggermente agrodolce e speziato dal delicato sapore del cerfoglio. La preparazione è davvero semplice e rapidissima, può diventare il vostro cavallo di battaglia per stupire in una cena autunnale con amici.


 

Stampa Pin
0 da 0 voti

Arista di Maiale al Pepe con Mele e Cerfoglio

Portata Secondi Piatti
Cucina Italiana
Preparazione 25 minuti
Tempo totale 25 minuti
Porzioni 2 Persone

Ingredienti 

  • 350 g Arista di Maiale
  • 2 Mele
  • 2 tsp Cerfoglio
  • 1/2 Bicchiere Vino Bianco (Secco)
  • 25 g Burro
  • 2 tsp Pepe Nero

📖 Istruzioni 📖

  • Sbucciare le Mele, tagliarle a cubetti di circa 3 cm e metterle nella padella con il sale, un cucchiaino di pepe tritato, il burro ed il cerfoglio. Far soffriggere per circa 10 minuti, fino a che la polpa non diventa morbida ed è possibile schiacciarle con una forchetta, ottenendo una purea. Cuocere ancora per 5 minuti, quindi togliere la purea dalla fiamma.
  • Mettere nella stessa padella l'Arista di Maiale a fette , alzare la fiamma e far rosolare circa 3 minuti per parte, quindi sfumare con vino bianco ed aggiustare di sale.
  • Aggiungere alla carne la purea di mele, far saltare per circa 3 minuti e servire caldissimo, spolverando abbondantemente con pepe nero tritato ed accompagnando con un buon vino bianco secco.

Related Posts

Lebkuchen Vegani – la mia ricetta del ❤

Lebkuchen Vegani – la mia ricetta del ❤

Soffici e spezzati biscotti di natale della tradizione tedesca in versione completamente vegana !

Gnocchetti di Zucca su crema di Cavolo Nero, Mandorle e Semi di Zucca con polvere piccante di Lenticchie e Cacao

Gnocchetti di Zucca su crema di Cavolo Nero, Mandorle e Semi di Zucca con polvere piccante di Lenticchie e Cacao

Oggi prepariamo assieme questi deliziosi gnocchetti di zucca, sarà incredibile provare il contrasto con la terrosa sapidità del cavolo nero unito alle mandorle accompagnata dalla piccante sapidità delle lenticchie piccanti. Dovete assolutamente provare e farmi sapere se la mia invenzione vi solletica il palato. A presto !