Crema al Pistacchio

Al mio rientro dalle vacanze in Sicilia 😍🏖🚤 come vi avevo promesso ecco a voi diverse ricette di ispirazione Siciliana, beh che dolce siciliano sarebbe senza Pistacchi di Bronte? Un dolce molto cioccolatoso probabilmente, ma per il momento vi lascio la ricetta di questa incredibile crema al pistacchio, semplicissima da realizzare.

Appena arrivati a casa, con le valigie ancora mezze da sfare, non ho resistito ed ho trasformato dei bellissimi Pistacchi di Bronte in questo oro verde liquido 😍. La crema è davvero semplice da realizzare e sprigiona un odore in casa che nulla al mondo può eguagliare!! Con le dosi che vi lascio sotto ne otterrete un bel barattolo da circa 400g. Vedrete che ve ne farò fare buon uso nelle prossime settimane 😉!


Print Pin
2 from 5 votes

Crema al Pistacchio

Portata Dolci
Cucina Internazionale, Italiana
Keyword dolci
Preparazione 15 minuti
Tempo totale 15 minuti
Servings 400 grammi

Ingredienti  

  • 150 g Pistacchi di Bronte
  • 15 g Olio di Cocco
  • 60 g Zucchero Semolato
  • 150 ml Latte (di origine animale o vegetale)

Istruzioni

  • Prendete i pistacchi e l'olio di cocco e versateli in un cutter sufficientemente capiente. Fate andare il cutter per una decina di minuti. Vedrete che il composto pur essendo completamente liscio non cambia più consistenza.
  • A questo punto versate il battuto di pistacchi nel bicchiere di un frullatore ad immersione ed aggiungete lo zucchero ed la prima metà di latte. Frullate il tutto ed aggiungendo gradualmente il latte. Aggiungete solo il latte che serve a raggiungere la consistenza che desiderate. Aggiungendo 150ml di latte ho ottenuto la consistenza che vedete in video 😉. Versate la crema in un barattolo e conservatela in frigo.
  • Lo so l'odore di questa crema è qualcosa di davvero incredibile😍, Godetevela a pieno, ci servirà per molto ricette future.

Related Posts

Fraisier a modo mio con Fragole e Rabarbaro

Fraisier a modo mio con Fragole e Rabarbaro

Due dischi di pan di Spagna senza zucchero, della deliziosa crema diplomatica, tante tantissime fragole fresche e per finire uno strato di confettura di 🍓e rabarbaro. Facile e veloce da ricreare, consigliatissima per tutti i fan della combo fragole e crema diplomatica 🔝

Cupcake al Pistacchio con crema al Mascarpone

Cupcake al Pistacchio con crema al Mascarpone

Morbidi Cupcake al Pistacchio guarniti con una golosissima crema al Mascarpone e Pistacchio 🤩! Una vera delizia per tutti gli amanti del genere e non solo! La crema al Mascarpone è realizzata senza uova e può essere anche usata come crema base per tanti dolci o come accompagnamento di Pandoro e Panettone durante il periodo natalizio ✨