ғʀᴇɴᴄʜ ᴛᴏᴀsᴛ ᴠᴇɢᴀɴᴏ
Il mitico #Veganuary sta volgendo al termine, come del resto il mese di Gennaio e io non potevo farmi sfuggire un’occasione cosi ghiotta.
Vuoi approcciare il Weekend senza ricettina da sperimentare in questi giorni di colazioni lunghe e tranquille😎!? Anche perché essendo Giovedì mi cade come il cacio sui maccheroni😉. Giovedì è il nuovo Venerdi, we know it🤣!
La prima volta che mi sono imbattuta in una ricetta di French Toast, diversi anni fa ormai 😏, non potevo credere che fosse cosi veloce e semplice da preparare, soprattutto per la facilità e velocità in cui si riesce ripulire la cucina in seguito🙊🤣.
Per realizzare questa colazione estremamente deliziosa, serve davvero poco: del semplice pane raffermo imbevuto in un’ottima cremina realizzata con Banane, Latte di Riso e un po’ di Sciroppo d’Acero e il gioco è fatto😎.
In base al mood della mattina scelgo se cuocerli in forno all’interno di una pirofila per una decina di minuti o se accendere i fornelli e cuocerli in padella, per quella crosticina extra croccante che si sa, fa tanto bene all’umore😎🤩.
Volendo essere sinceri, chi in casa non ha spesso e volentieri delle banane un pò avanti di maturazione e dei tozzi di pane preservati per futuri scopi🙋🏼♀️? Ecco😉, da oggi avete delle idee in più su come utilizzare questi ingredienti, perché in cucina non si spreca mai nulla!
Con altrettanta sincerità potremmo dire che è la colazione perfetta quando la dispensa piange ed è talmente vuota da sentirne l’eco😎. Tutta colpa di quella spesa che andrebbe fatta, ma che alle volte da un pò noia!
Il sapore di questo French toast è davvero squisito, la consistenza burrosa contrasta con le parti croccanti e ben cotte😍 è davvero impossibile resistere 😎😎.
Potete accompagnarlo a quello che più vi piace, della frutta fresca di stagione, uno smoothie, dello yogurt o con del semplice sciroppo d’acero sopra. Date sfogo alla fantasia!
Per il french toast c’è solo una regola che va osservata religiosamente: si serve ancora caldo😉!
Se state cercando delle idee per colazione nel weekend trovate la ricetta qui sotto 😘
French Toast Vegano
Equipment
- Cutter o Frullatore
- Padella o Teglia piccola
Ingredienti
- 4 Fette Pane (secco, stile Filone )
- 1 Banana (molto matura, ~90g)
- 30 ml Sciroppo di Acero (intensità grado C)
- 10 g Maizena
- 90 ml Latte vegetale (mandorla, riso, avena)
- 1 pizzico Sale
- qb Vaniglia Bourbon
- qb Olio di Cocco (per la padella)
Istruzioni
- Ricetta più semplice di questa davvero non c'è, non fatevi spaventare da nulla e sperimentate 😉. Se volete cuocere i vostri French toast in padella si puo fare 😉, se volete metterli in forno si può fare ✅. Scegliete come adattare la ricetta ai vostri gusti e ai vostri tempi a disposizione la mattina e vedrete che possono diventare una droga 😎
Per la Preparazione
- Prendete 4 fette di pane secco e disponetele all'interno di una ciotola o di un piatto profondo dove potranno assorbire il liquido di banane.
- In un frullattore aggiungete il latte, lo sciroppo d'acero, il sale, la vaniglia, la maizena e la banana. Frullate bene tutto fino ad ottenere un composto liscio, omogeneo e denso.
- Versate il liquido sulle fette di pane e girate le fette in modo che assorbano il liquido da entrambi i lati. Lasciate riposare il pane per alcuni minuti ricordando di girarlo ogni tanto 😉.
- Piu il pane sarà vecchio e secco e più ci sarà bisogno di lasciarlo a bagno nel liquido, ma non superate mai i 5 minuti per lato 😉.
- Scaldate una padella antiaderente e versateci un pochino di olio di cocco in modo che il pane non si attacchi.
- Cuocete il vostro French toast 3-4 minuti per lato.
- Gustateli caldi con frutta fresca di stagione, yogurt o sempicemente con altro sciroppo d'acero 😉. Enjoy😎°
Note
- potete cuocere i vostri french toast anche in forno modalità statica a 165°C per 10-15 minuti
- potete usare tutti i tipi di pane che preferite e avete in giro per casa 😉, l'unica cosa importante capire quanto a lungo farlo rinvenire a bagno nel liquido
- potete usare anche altri dolcificanti al posto dello sciroppo d'acero.
- potete aggiungere alla vostra pastella delle gocce di cioccolato o delle noci
- potete usare i fresche toast per creare un "panino" ripieno 😉
You must be logged in to post a comment.