Cuori di Castagna 🤎🌰🤎 Kastanienherze
Qui in Alto Adige non è davvero autunno finché queste delizie non fanno capolino ! Un guscio croccante di cioccolata racchiude una deliziosa pasta di castagne. Un vero sogno per tutti gli amanti di questo frutto😍
Qui in Alto Adige non è davvero autunno finché queste delizie non fanno capolino ! Un guscio croccante di cioccolata racchiude una deliziosa pasta di castagne. Un vero sogno per tutti gli amanti di questo frutto😍
La nostra personale ricetta della Pasta e Ceci , declinata su quella usualmente preparata nella capitale. Non sarà quella “originale”, ammesso che esista, ma possiamo promettervi però un piatto dal sapore e dalla cremosità incredibile, che siamo sicuri rimarrà tra le vostre variazioni preferite !
Un dolce antico, che con quel suo gusto elegante come una milonga e quel suo profumo autunnale e intrigante di castagne e rosmarino, trova sempre la strada per farti desiderare un suo piccolo morso a fine pasto o a fine giornata…
ᴛʀᴏɴᴄʜᴇᴛᴛᴏ 🪵 ᴀʟʟᴇ ᴄᴀsᴛᴀɢɴᴇ 🌰
Come tutti gli anni non potevamo non condividere con voi la ricetta del nostro dolce di Natale 😍🎄🎅🏼
Chi ci segue da anni lo sa. Ogni anno, in base alla voglia del momento, realizzo una torta natalizia🤶🏻 che ci accompagna nei giorni di festa🥳.
Lo scorso anno avevamo preparato per voi una serie di torte natalizie 🍰🎄per ogni domenica d’avvento 🕯️🕯️🕯️🕯️. Quindi, se siete alla ricerca di ispirazione per capodanno, andate a sbirciare 😉💫 Quest’anno avevo una gran voglia di un dolce alle castagne 🌰 e devo dire che l’idea ha trovato subito l’approvazione di Claudio, che ha alzato la posta in gioco comprando dei Marrons Glacés 😉💪🏻
Ho realizzato questo tronchetto in modo molto semplice, ma davvero delizioso! Un bisquit al cacao realizzato con l’eritritolo avvolge una gustosissima crema di castagne e Nougat aromatizzata al Rum 🥃 e arricchita con pezzetti di Marrons Glacés.
Per la decorazione ho evitato i funghetti – 🍄molto anni 90 🙈🤣 – e ho optato per un più sobrio effetto legno 🪵 alla massa di cacao amara! Il risultato è davvero eccezionale😍! Il sapore della castagna lega perfettamente con il Nougat e una spruzzatina di Rum ci sta davvero d’incanto! La consistenza del dolce, poi, ci ha conquistati! É leggero, fluffoso e cremosissimo 🤩😋.
Avendo usato solo l’eritritolo, lo zucchero presente normalmente nel Nougat e nei pezzetti di Marron Glacé il dolce non risulta per nulla stucchevole, come siamo invece abituati nei Mont Blanc che impazzano in questo periodo.
Vi auguriamo dei sereni e felici ultimi giorni dell’anno e vi aspettiamo qui con tante altre nuove ricette !!
Tenera Entrecote di Manzo accompagnata con salsa di frutti di bosco, ma con un segreto che la rende irresistibile: l’Arostina BAUER !
I più che classici Supplì “al telefono” , tipici della cucina romana. Come resistere alla mozzarella filante racchiusa in un croccante guscio di riso fritto e impanato ?
Una ricetta “Light” in cui si crea un fantastico connubio tra la bontà del latte Fieno delle nostre vallate altoatesine e la sapienza dei mastri casari della Mila, che preparano per noi con sapienza tutta italiana questa specialità. Impossibile non innamorarsene al primo morso !
Direttamente dagli 🇺🇸, la torta al cioccolato più lussuriosa e più decadente di sempre ! Infinitamente cioccolosa, ma mai troppo dolce né grassa o peggio ancora secca😎! Morbida come la più morbida delle coperte invernali. Provare per credere ❤️🍫
Come ricreare in casa la nostra versione di uno dei gelato più buoni messi in commercio durante l’ultimo decennio: Il Magnum Purgatorio. In versione meno dolce, ma con più variegatura alle noci pecan e molto più biscottosa. Lo potete ricreare con e senza gelatiera, su stecco o in vaschetta, con prodotti di derivazione animale o completamente vegan😎.